I nostri servizi

PERSONAL TRAINER

L’A.S.D. Snoopy Sporting Club nel suo staff annovera anche la figura del personal trainer. Una figura altamente qualificata in grado di seguire passo dopo passo l’allenamento di un soggetto e, prima ancora, di valutarne lo stato di forma e la sua efficienza fisica. L’attività del personal trainer permette di lavorare fianco a fianco con il cliente senza distrazioni, elaborando programmi di allenamento specifici e molto efficaci. L’attività del personal comincia molto prima di entrare in sala attrezzi con una accurata valutazione antropometrica dove non si andranno a valutare solo le circonferenza ma anche le pliche e la composizione del soggetto (massa magra massa grassa e acqua) per poi passare ad una corretta anamnesi sul suo stato di salute ed individuare gli obiettivi raggiungibili e auspicabili.

DIETE PERSONALIZZATE

La Snoopy Club offre la possibilità di affidarsi alla professionalità del Nutritional Sport Consultant, una figura professionale appartenente alle discipline del benessere e olistiche, in grado di strutturare dei consigli alimentari, in associazione a schede di allenamento altamente tecniche e specifiche nonché a piani di integrazione alimentare a rotazione mensile, che siano di supporto per il miglioramento della performance fisica sia di soggetti sportivi amatoriali che di atleti professionisti di tutte le discipline dello sport. La Consulenza Nutrizionale Sportiva propone consigli alimentari sia per il dimagrimento che per la definizione del corpo, nel rispetto della salute, del benessere psico-fisico ed estetico, nonché delle proporzioni dei vari gruppi muscolari.

Il servizio offre pesatura su bilancia impedenziometrica, che consente la stima dei fluidi corporei in modo rapido e non invasivo attraverso la resistenza che il corpo oppone al passaggio di corrente elettrica alternata, trasmessa da elettrodi posti su mani e piedi; inoltre viene effettuato il rilevamento di tutte le circonferenze corporee con stima della morfologia e del WHR , il calcolo del metabolismo basale e del fabbisogno giornaliero, l’indice di massa corporea (BMI) e la plicometria: un metodo di misurazione del grasso corporeo che si attua mediante il plicometro, che permette di rilevare lo spessore delle pliche cutanee.